Partecipazione e progettazione
-
Percorsi partecipativi
-
Stakeholder engagement e costruzione di reti
-
Co-progettazione e pianificazione strategica
La partecipazione culturale è una vera e propria sfida contemporanea: cedere una parte del proprio “potere decisionale” è una sempre più forte richiesta delle comunità che circondano le istituzioni culturali e di conseguenza un’urgenza per le istituzioni stesse. BAM! pianifica, organizza e facilita percorsi partecipativi complessi, raccogliendo i bisogni delle comunità che abitano gli spazi culturali e le nostre città.
Stakeholder engagement e costruzione di reti
BAM! aiuta le organizzazioni culturali a mettersi in rete e costruire dialoghi strutturati con i loro stakeholder, guardando fuori dal proprio settore. Partendo dall’ascolto e lo studio del contesto, costruiamo strategie e azioni di stakeholder engagement. Pianifichiamo inoltre percorsi complessi di costruzione e gestione di reti territoriali, facilitando la collaborazione tra enti e istituzioni verso obiettivi comuni.
Co-progettazione e pianificazione strategica
Dall’idea al progetto culturale la strada è lunga: da una piccola azione a progettualità complesse, BAM! ti aiuta a farti le giuste domande e a costruire risposte convincenti. Sfruttando gli strumenti del Design Thinking e di altre tecniche di progettazione partecipata, facilitiamo momenti di riflessione interni o pianifichiamo percorsi di confronto con i propri stakeholder con il fine di costruire progetti condivisi.
Ti interessano questi
servizi?
Compila questo form per farci tutte le domande che vuoi, chiederci un preventivo o proporci una collaborazione. Ti risponderemo il prima possibile.