Il parkour tra Pakistan e Cantù, la ricetta segreta per la carbonara alla filippina e il suono ipnotico del kess kess
Tra laboratori di scrittura, teatro, webradio, le biblioteche viventi, fino ai laboratori di cucina, in questi mesi DIMMI di Storie Migranti – progetto di cui BAM! cura la strategia di comunicazione – ha fatto incontrare tra loro tante persone con storie diverse. Da una parte donne e uomini che vivono in Italia e hanno alle proprie spalle un percorso di migrazione, dall’altra operatori e formatori del progetto.
Da questi incontri nascono sorprese, emozioni e alcune scoperte inaspettate (la nostra preferita è la carbona alla filippina di Cristy!). Insieme ai partner di progetto abbiamo deciso di valorizzare questi incontri, documentarli e raccontarli. Ci piace pensare di comporre una sorta di album di famiglia, fatto di parole, video, audio e foto dei protagonisti, da consultare sul sito web di DIMMI.
“Incontri”, realizzato in collaborazione con Q Code Mag e Cesura Lab, è già online con i primi quattro protagonisti: Oumou, Saad, Cristy e Marco. La sezione continuerà a essere aggiornata, seguiteci sui canali social di DIMMI, vi promettiamo nuove scoperte in arrivo!
- “Incontri” è sul sito di DIMMI
- DIMMI è su Facebook e su Instagram
- Vi abbiamo raccontato il progetto DIMMI di Storie Migranti qui.